Spiccolo di sicurezza

Fatti vedere Novembre 2018

Il calcolo è semplice: più ti fai vedere, più sei sicuro. All’imbrunire, col buio e con condizioni di pessima visibilità nella circolazione stradale il rischio d’incidente è tre volte superiore rispetto al giorno. Per questo motivo le teste lucide si fanno vedere da tutti i lati, indossando vestiti o accessori rifrangenti.

Consigli

  • A piedi e facendo jogging: gli altri utenti della strada ti vedono meglio se usi materiali rifrangenti e indossi vestiti chiari. Gli accessori rifrangenti per gambe e braccia offrono la miglior soluzione. Questi arti sono sempre in movimento e ti rendono perciò più visibile agli altri utenti della strada.
  • In bici/bici elettrica: col buio è difficile vedere la maggior parte delle bici. Per aumentare notevolmente la tua sicurezza puoi usare dei catarifrangenti per i raggi delle ruote o montare degli pneumatici rifrangenti. Anche i vestiti o gli accessori rifrangenti incrementano considerevolmente la visibilità. Le luci e i catarifrangenti anteriori e posteriori delle bici e delle bici elettriche non sono solo obbligatori, ma anche indispensabili per rendersi più visibili e viaggiare più sicuri.
  • In auto: durante i mesi invernali non pulire solo il parabrezza e il lunotto dal ghiaccio, ma anche i fari. Accendi brevemente le luci per poter controllare quelle anteriori e posteriori. Guida sempre in modo da poterti fermare a distanza di visibilità.
shopping_cart
Vai al carrello
0