Protezione completa con la vignetta UPI.

Fai il controllo degli attacchi e partecipare al concorso.

La vignetta UPI ti garantisce un servizio di revisione eccellente e un divertimento sicuro sugli sci. Quindi, è arrivato il momento di portare gli sci presso un negozio specializzato.

Trovare un negozio specializzato

Per la revisione dei tuoi sci scegli un negozio specializzato in articoli sportivi tra gli oltre 600 che partecipano alla campagna «vignetta UPI».

Migliore è lo stato, maggiore è la sicurezza

Va da sé che migliore sarà lo stato dei tuoi sci, maggiore sarà la sicurezza quando li userai per sciare. Se i bordi dei tuoi sci sono ben affilati hai un grip migliore. Un attacco regolato e controllato correttamente si stacca dal piede in caso di caduta e ti consente di prevenire traumi al ginocchio e alla gamba.

Servizio di revisione con vignetta UPI a ogni inizio stagione

A inizio stagione ti conviene dunque sempre sottoporre a revisione generale i tuoi sci. Oltre all’affilatura e alla sciolinatura, questa deve comprendere anche il controllo e la regolazione degli attacchi. La vignetta UPI che il negozio specializzato applica sui tuoi sci al termine del servizio ti garantisce che la regolazione e il controllo dei tuoi attacchi sono stati eseguiti correttamente.

Il tuo valore di sgancio

Un attacco si stacca correttamente se è stato regolato in base a parametri individuali. Altezza, peso, età, lunghezza della suola dello scarpone e tipo di sciata sono i parametri che determinano il tuo valore di sgancio personale. Questo valore può variare di anno in anno, ad esempio perché dimagrisci o a causa dell’usura degli scarponi. Porta con te gli scarponi quando fai controllare gli attacchi.

La nuova vignetta

La nuova vignetta UPI cambia look, ma rimane un marchio di qualità. La vignetta attesta che per la stagione in corso gli attacchi sono stati regolati e controllati con un apposito apparecchio di prova secondo la norma ISO 11088.

Prevenire i traumi da sci

Ogni anno sono circa 53 000 le persone residenti in Svizzera che si infortunano sciando. Oltre il 90 % degli infortuni è imputabile a colpa propria. Se durante un incidente l’attacco si sgancia al momento giusto, il rischio di traumi si riduce significativamente.

Informazioni per i negozi specializzati

Partecipa alla campagna «vignetta UPI»
Cosa deve fare un negozio specializzato per partecipare alla campagna? Dove si possono ordinare le vignette e altro materiale? Le risposte sono disponibili nella pagina informativa dedicata alla vignetta.

Sciare in sicurezza

Consigli per le piste
Un attacco ben regolato riduce il rischio di traumi in caso d’incidente. Ovviamente la cosa migliore sarebbe evitarlo del tutto. I nostri consigli sono un valido aiuto per la tua sicurezza in pista.
shopping_cart
Vai al carrello
0

Congratulazioni, la sicurezza nello sport è importante per te.

Scopri i preziosi consigli dell’UPI per la tua attività sportiva.

Congratulazioni, la sicurezza nello sport è importante per te.