SPRACHE

Campagne – escursionismo

La campagna è prolungata per il quarto anno consecutivo

Originariamente la campagna «In montagna a passo sicuro», lanciata nel 2013, avrebbe dovuto durare solo tre anni, ma con il sostegno dell’organizzazione sanitaria SWICA, che da tre anni ne è lo sponsor principale, è stato possibile prolungarla di un ulteriore anno. I principali promotori sono l’UPI, Ufficio prevenzione infortuni, Sentieri svizzeri e Funivie svizzere. La campagna congiunta «In montagna a passo sicuro» offre consigli preziosi affinché il trekking rimanga ciò che dev’essere: un’esperienza bella e salutare nella natura.

La campagna iniziava ufficialmente il 18 giugno 2019. Le attività di comunicazione includono l’affissione di manifesti nelle regioni di montagna, pubblicità su display nei trasporti pubblici, pubblicità online nelle piattaforme per escursionisti e un volantino. Nel sito www.escursionismo-sicuro.ch si trovano informazioni dettagliate e ​consigli pratici. Anche quest’anno è stato indetto un concorso con in palio bellissimi premi il cui valore supera i 16 000 franchi. Chi partecipa al Safety Quiz può scoprire interessanti aspetti del proprio comportamento in montagna.

Quest'anno ci si focalizza sulla discesa. In questa fase dell’escursione, infatti, il rischio di cadere o scivolare aumenta perché, rispetto alla salita, l’impegno richiesto è maggiore a livello sia di coordinazione che di muscolatura. La stanchezza si fa sentire ed è più difficile tenere la concentrazione.

La campagna è iniziata ufficialmente il 18 giugno 2019. Le attività di comunicazione includono l’affissione di manifesti nelle regioni di montagna, pubblicità su display nei trasporti pubblici, pubblicità online nelle piattaforme per escursionisti e un volantino. Nel sito www.escursionismo-sicuro.ch si trovano informazioni dettagliate e consigli pratici. Anche quest’anno è stato indetto un concorso con in palio bellissimi premi il cui valore supera i 16 000 franchi. Chi partecipa al Safety Quiz può scoprire interessanti aspetti del proprio comportamento in montagna.​

 

Sito internet          

www.escursion​ismo-sicuro.ch

 

Materiali

 Per sostenere la campagna puoi ordinare qui il relativo materiale.

Passenger TV​

 

​​

Links


Partn​​​er

Sentieri Svizzeri: Sito Internet
Funivie Svizzere: Sito Internet
SWICA Assicurazione malattia: Sito Internet