Dossier

OUUPS! Crescere in tutta sicurezza

OUUPS! Crescere in tutta sicurezza
L’UPI ha ideato la pubblicazione OUUPS! per una crescita ricca di divertimento e povera di lacrime: dodici opuscoli e libretti illustrati – completati da video e contenuti digitali.

Infanzia sicura grazie a OUUPS! 

I più piccoli hanno bisogno di una protezione particolare per potere crescere spensierati ed esplorare con entusiasmo il mondo. È per questo che l’UPI affianca da anni i neo genitori e chi ne fa le veci con i suoi suggerimenti e trucchetti sulla prevenzione degli infortuni.

La Posta UPI di una volta è diventata OUUPS!: dodici colorati e allegri opuscoli e libretti illustrati riassumono i principali consigli di sicurezza per bambini fino ai sei anni. Ogni pubblicazione tratta una fase di vita di sei mesi.

A integrazione degli opuscoli vengono proposti dei video sui temi importanti della prevenzione infortuni che illustrano in modo chiaro e comprensibile a cosa fare attenzione.

Per i bambini a partire dai sei anni sarà la newsletter OUUPS! a fornire pratici consigli di sicurezza in formato digitale. E infine, sul suo sito web l’UPI mette a disposizione numerosi approfondimenti.

OUUPS! per posta direttamente a casa

OUUPS! viene inviato gratuitamente per posta a cadenza semestrale a tutti i neo genitori fino a quando i loro figli non hanno compiuto i sei anni.

Abbonarsi a OUUPS! o modificare l’indirizzo

Sei diventato genitore sei mesi fa e non hai ancora ricevuto OUUPS!? Desideri modificare l’indirizzo o leggere gli opuscoli in un’altra lingua? Qui puoi abbonarti gratuitamente a OUUPS! o modificare un abbonamento esistente:

OUUPS! in formato PDF

Tutti i numeri di OUUPS! sono disponibili anche in formato PDF. Qui puoi scaricare gratuitamente i numeri: per dare un’occhiata ai contenuti offerti dagli opuscoli OUUPS! o ai prossimi numeri oppure semplicemente per inserirli nel tuo archivio digitale personale.

Video OUUPS! su temi specifici

Oltre agli opuscoli l’UPI produce regolarmente dei video sulla prevenzione infortuni dei bambini. Ogni filmato tratta un argomento specifico. I film sono brevi, contengono consigli pratici per la quotidianità e non necessitano di molte parole.

Newsletter OUUPS! per i bambini dai sei anni

Hai già ricevuto tutti i 12 numeri cartacei di OUUPS! e tuo figlio ha compiuto sei anni? In tal caso per tenerti aggiornato sulla prevenzione infortuni iscriviti alla newsletter OUUPS!.

Appellativo

Modificare l’abbonamento alla newsletter

Ti sei già iscritto alla newsletter OUUPS! e hai dimenticato di inserire la data di nascita di uno dei tuoi bambini? O desideri effettuare altre modifiche al tuo abbonamento alla newsletter OUUPS!? Contattaci.

Più prevenzione infortuni su upi.ch 

Trovi consigli e trucchetti sulla prevenzione degli infortuni rivolta ai bambini anche su upi.ch. Certamente riconoscerai alcune delle indicazioni contenute negli opuscoli OUUPS!, ma i dossier e le consulenze propongono numerosi altri consigli e informazioni.

Il tuo team UPI

Ruth Beer

Ruth Beer

Consulente Scuola e famiglia
shopping_cart
Vai al carrello
0

Congratulazioni, la sicurezza nello sport è importante per te.

Scopri i preziosi consigli dell’UPI per la tua attività sportiva.

Congratulazioni, la sicurezza nello sport è importante per te.