Ritratto

«All’UPI possiamo fare la differenza» Vivere professionalmente la passione per la ricerca, entusiasmare il pubblico con la band e godersi la vita in famiglia: all’UPI Markus Deublein dispone della flessibilità necessaria per conciliare tutti i suoi interessi. Vai al video.

Markus Deublein preferisce la bici per circolare in città. Questa modalità di spostamento mette il responsabile Ricerca circolazione stradale dell’UPI a diretto confronto con i rischi del traffico. Con il suo lavoro vuole migliorare la sicurezza stradale nell’interesse di tutti. E all’UPI può fare la differenza. Le conoscenze acquisite dal suo team di ricerca confluiscono nei processi normativi e legislativi, contribuendo a plasmare il traffico del futuro.

Tra guida automatizzata e concerti rock

Possiamo lasciare che le auto guidino da sole? La ricerca e i test sui sistemi di guida assistita costituiscono una parte importante del lavoro di Markus Deublein che si dice affascinato dalla dimensione etica, giuridica e sociale, oltre che da quella tecnica. Il ricercatore si immerge in un mondo agli antipodi del suo lavoro quando, spento il notebook, prende in mano le bacchette e inizia a suonare la batteria con la sua band. Pur essendo fisicamente impegnativo, il suo hobby è un toccasana per la mente.

Insieme per la sicurezza

Lavorare in UPI significa far parte di una squadra competente e professionale unita nella prevenzione degli infortuni.

Vai al carrello
0