Perché lavorare per l’UPI
Oltre 130 collaboratori e collaboratrici si impegnano per la sicurezza in vari ambiti: circolazione stradale, casa, tempo libero e sport. Analizziamo i punti ad alta incidentalità, valutiamo le statistiche, sviluppiamo strumenti di prevenzione efficaci, divulghiamo conoscenze tecniche, forniamo consulenza a esperti e privati e conduciamo campagne nazionali. L’UPI opera su mandato federale dal 1938.
Oltre a offrire attività interessanti, promozione individuale, salari equi, orari di lavoro flessibili e prestazioni sociali moderne, l’UPI punta su una cultura aziendale positiva e un buon ambiente di lavoro. Naturalmente ci adoperiamo affinché il nostro personale possa conciliare al meglio vita professionale e vita lavorativa. Ci sono quindi molte buone ragioni per essere dei nostri.
- Attività interessante, razionale e stimolante
- Team motivati composti da collaboratori provenienti da tutta la Svizzera ed esperti in vari ambiti come ingegneria, comunicazione e psicologia
- Orari di lavoro flessibili e modelli moderni per le vacanze
- Salari equi e prestazioni interessanti
- Possibilità di perfezionamento individuale
Che l’UPI abbia molto da offrire è confermato anche dal riconoscimento della rivista «Focus Business». Nel 2018 l’UPI è stato designato il miglior datore di lavoro dell’Altopiano. Inoltre, nella piattaforma di rating Kununu figura tre le «top companies» e le «open companies».