Materiale di supporto e mezzi di comunicazione per prevenire gli infortuni

Materiale di supporto e mezzi di comunicazione per prevenire gli infortuni

Le assenze dovute a infortuni nel tempo libero comportano costi e lavoro amministrativo supplementare per le aziende. Situazioni che si possono evitare con il materiale di supporto e i mezzi di comunicazione messi a disposizione dall’UPI.

Materiale di supporto: informarsi e allenarsi per più sicurezza

Seguire un percorso informativo, fare un gioco o un esercizio per saperne di più sulla prevenzione degli infortuni nel tempo libero: l'UPI fornisce alle aziende diversi strumenti che sensibilizzano le collaboratrici e i collaboratori su temi specifici e danno loro consigli di sicurezza. Con un approccio ludico e divertente.

Puoi ordinarli all'UPI e metterli a disposizione in azienda. Per invogliare il maggior numero possibile di collaboratrici e collaboratori a fare uso di queste proposte, ti consigliamo di abbinarle per esempio a un concorso.

Informazioni e consigli pratici

Vuoi che nella tua azienda si tematizzi regolarmente la questione della sicurezza? Abbonati ai consigli di prevenzione che l'UPI adegua in funzione delle stagioni e che propone gratuitamente alle aziende e al loro personale.

D'attualità e di stagione: la newsletter dell'UPI con informazioni anche sulle campagne

La newsletter dell'UPI, pubblicata a cadenza mensile, fornisce informazioni interessanti su temi d'attualità legati alla prevenzione degli infortuni e un consiglio di sicurezza legato alla stagione. I contenuti della newsletter possono essere pubblicati sull'intranet aziendale o sulla rivista per il personale. La newsletter riporta anche notizie d'attualità sulle campagne più popolari dell'UPI.

Seria, ricca di spunti e di piacevole lettura: area sicurezza, la rivista dell'UPI

area sicurezza, la rivista dell'UPI, esce tre volte all'anno. Propone approfondimenti molto interessanti su temi d'attualità legati alla prevenzione degli infortuni ed esempi di buone prassi dalle aziende.

Prevenire gli infortuni conviene sempre

Gli infortuni subiti dalle collaboratrici e dai collaboratori nel tempo libero hanno notevoli ripercussioni per le aziende. Non solo causano dolore e sofferenze, ma comportano anche costi e lavoro amministrativo supplementare. Leggi qui per saperne di più sulle conseguenze degli infortuni non professionali e sull’importanza della prevenzione.

Il tuo team UPI

Tiziana Iseppi

Tiziana Iseppi

Consulente Imprese Svizzera romanda
Vai al carrello
0