Concorso

Mostra ai bambini come andare in bici ... ... e vinci un buono per una bicicletta per bambini

Con la primavera le bambine e i bambini tornano di nuovo a uscire all’aperto. E spesso lo fanno con la bicicletta. Tuttavia, prima di andare in bici sulla strada, lo devono saperlo fare bene. È quindi importante che si esercitino a sufficienza con i genitori e le persone di riferimento per acquisire la necessaria sicurezza. La nuova serie di video dell’UPI fornisce loro supporto. Guarda i video e partecipa al concorso; puoi vincere un buono del valore di CHF 500.– per una bicicletta per bambini.

Sicurezza nella circolazione stradale

La legge svizzera permette alle bambine e ai bambini dai sei anni di circolare da soli in bicicletta anche sulle strade principali. Tuttavia nel traffico si trovano spesso confrontati con situazioni che vanno oltre le loro capacità, visto che non hanno ancora sviluppato una percezione, una motricità e una consapevolezza dei rischi sufficienti. Le bambine e i bambini devono dapprima esercitarsi a sufficienza per acquisire la necessaria sicurezza in bici.

1/5 -

Episodio 1: «La giusta preparazione»

2/5 -

Episodio 2: «Il giusto equipaggiamento»

3/5 -

Episodio 3: «La giusta pratica»

4/5 -

Episodio 4: «Nel traffico in sicurezza»

5/5 -

Episodio 5: «Il giusto esempio»

Tutti i video sono disponibili anche in lingua facile.

Partecipa e vinci un buono per una bicicletta per bambini

Per rendere il tutto ancora più divertente, puoi vincere un buono del valore di CHF 500.– per una bicicletta per bambini a tua scelta. Rispondi alla domanda del concorso.

Il termine di iscrizione è stato prorogato. La data di chiusura delle iscrizioni è ora il 19 maggio 2024.

Domanda
Quanti episodi comprende la serie di video dell’UPI?
Dati personali
Condizioni di partecipazione

Possono partecipare tutte le persone private residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein che hanno compiuto 18 anni.

Con la partecipazione confermi che i dati indicati nel modulo sono corretti. I collaboratori dell’UPI e i loro famigliari nonché i collaboratori dell’agenzia mandataria e degli altri partner della campagna sono esclusi dalla partecipazione.

In caso di sospetto di abuso o manipolazione del concorso, le persone interessate vengono escluse immediatamente e senza preavviso. L’UPI si impegna a trattare i dati conformemente alla legge e a usarli solo in relazione al concorso.

Sono escluse le vie legali. Sul concorso non sarà tenuta nessuna corrispondenza.

Vai al carrello
0