Concorso

Concorso Giornata della luce: renditi visibile! 

Le giornate si accorciano, le notti si allungano, e di conseguenza aumenta il rischio d’incidente nella circolazione stradale. Chi si sposta a piedi, in bicicletta o in e-bike è particolarmente vulnerabile. Essere visibile ti salva la vita!

Per la Giornata della luce, il 6 novembre 2025, mettiamo in palio giubbotti riflettenti alla moda.  

Per partecipare al sorteggio basta rispondere correttamente alla domanda, inserire i tuoi dati e inviare il formulario. Trovi maggiori informazioni sul tema della visibilità su upi.ch/riflettere 

Termine di partecipazione: 30 novembre 2025. Buona fortuna!  

Domanda
Quanto aumenta il rischio d'incidente per i pedoni quando è buio rispetto alle ore diurne?
Si prega di selezionare la taglia desiderata.
Condizioni di particepazione

Possono partecipare tutte le persone private residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein che hanno compiuto 18 anni.

Con la partecipazione confermi che i dati indicati nel modulo sono corretti. Le collaboratrici e i collaboratori dell’UPI e i loro famigliari nello stesso nucleo familiare nonché le collaboratrici e i collaboratori dell’agenzia mandataria e degli altri partner della campagna sono esclusi dalla partecipazione.

In caso di sospetto di abuso o manipolazione del concorso, le persone interessate vengono escluse immediatamente e senza preavviso. L’UPI si impegna a trattare i dati personali conformemente alla legge e a usarli solo in relazione al concorso. I dati sono cancellati immediatamente dopo il sorteggio.

Il premio non può essere corrisposto in denaro. È escluso il ricorso alle vie legali. Sul concorso non sarà tenuta nessuna corrispondenza.

Il termine di partecipazione è l’30.09.2025, ore 23.59. La partecipazione è possibile solo online. La partecipazione è determinata dalla data e dall’ora del messaggio elettronico. Le vincitrici e i vincitori saranno contattati dall’UPI via mail.

Campagne dell'UPI

Vai al carrello
0