SPRACHE

Tecnici del negozio di sport

Informazione importante sull'ordinazione delle vig​​nette per gli sci

Per le ordinazioni online del materiale per la stagione 2018/19 bisogna registrarsi come cliente sul sito dell'upi (login in alto a destra). Se avete dimenticato la password potete richiederla sulle pagine dedicate al «Login». Dopodiché potrete registrarvi e ordinare gli articoli desiderati.

Qualora dovessero sorgere problemi al momento dell'ordinazione, la preghiamo di chiamare lo 031 390 22 22.


 

Aderisca anche lei!

Ogni anno oltre 700 negozi e reparti sportivi partecipano all'azione «vignetta upi per attacchi degli sci». Il contrassegno ricorda agli sciatori di regolare gli attacchi prima dell'inizio della stagione, contribuendo in modo fondamentale alla sicurezza di questo sport.

La norma ISO 11088 «Apparecchi per il controllo e la regolazione dell’unità funzionale sci / scarpone / attacco» è la norma di riferimento per l’obbligo di diligenza che lei deve adempiere quando regola attacchi da sci. Se viene meno a questo obbligo e uno sciatore subisce un danno a causa di un errore di montaggio o di regolazione degli attacchi, potrà essere chiamato a rispondere sia civilmente sia penalmente. 

I rivenditori che aderiscono all'azione dell'upi si impegnano a controllare gli attacchi con l'apposito apparecchio in base alle caratteristiche di ogni sciatore e ad applicare la vignetta upi (su uno sci) soltanto a controllo effettuato.

Conservi una copia dello scontrino con i dati del cliente, i valori di sgancio e le impostazioni effettuate.


​ 

Scaricare le inserzioni campione (PDF)

Download le in​serzi​oni qui (.zip file)

 

Che tipo di sciatore sei?

Sche tipo di sciatore sei

E-mail:

Avete domande sull'iniziativa? Scrivete a: sport@upi.ch

 

Link