Consulenze aziendali: in loco oppure online

È inconfutabile che le aziende hanno interesse a prevenire gli infortuni non professionali. L'UPI dispone di un'offerta completa e su richiesta fornisce anche consulenze individuali che tengono conto delle esigenze specifiche. In loco e online.

Ecco come si svolge una consulenza

Le/I consulenti dell'UPI analizzano assieme a te la struttura organizzativa della tua azienda. Il colloquio avviene in loco oppure online.

I quattro pilastri della consulenza

  • Informazione: migliorare le conoscenze sulle attività ricreative, lo sport e il traffico
  • Formazione: trasmettere competenze di base
  • Motivazione: sensibilizzare a un comportamento sicuro
  • Controllo: verificare i risultati ottenuti

I vantaggi delle consulenze aziendali

L'UPI s'impegna da oltre 80 anni per prevenire gli infortuni non professionali. Un gruppo interdisciplinare composto da esperti che lavorano a stretto contatto identifica le cause degli infortuni e sviluppa strumenti di prevenzione efficaci. Le consulenze aziendali dell'UPI si basano proprio su questo know-how: aiutano le aziende a utilizzare le risorse disponibili in modo da promuovere la salute e la sicurezza e ridurre le assenze per infortunio.

I vantaggi per le aziende:

  • esperienza di lungo corso
  • competenze interdisciplinari: ricerca, formazione, consulenza e comunicazione
  • raccomandazioni oggettive e neutrali
  • alto grado di affidabilità e condizioni eque

Chiedi un'offerta

Il primo colloquio con il consulente UPI è gratuito. Ogni ulteriore consulenza viene fatturata. All'azienda viene sottoposta un'offerta che tiene conto delle esigenze specifiche.

Non importa se in home office o in loco: l'UPI tiene conto delle tue esigenze e presta consulenze online o presso la tua azienda.

Infortuni non professionali: check per le aziende

Qual è la situazione della tua azienda per quanto riguarda gli infortuni non professionali? Fai abbastanza per ridurre i rischi delle tue collaboratrici e dei tuoi collaboratori? Fatti un'idea in 20 minuti, compilando il check online dell'UPI. Il check è disponibile anche in inglese.

 

Offerte su misura: dall'idea iniziale alla valutazione

Le soluzioni standard per prevenire in modo efficace gli infortuni non professionali non sono sempre adatte alle grandi aziende. Dopo un primo sopralluogo, gli esperti dell'UPI elaborano un piano di prevenzione su misura per le esigenze della tua azienda.

Insieme per prevenire

Per rendere prioritario il tema degli infortuni non professionali nel maggior numero possibile di aziende, l'UPI lavora in stretta collaborazione con alcuni partner:

  • fornitori di soluzioni settoriali, soluzioni per gruppi di aziende e soluzioni modello
  • associazioni di categoria
  • assicurazioni
  • altri partner attivi nella promozione della salute e della sicurezza sul lavoro nelle aziende

Non esitare a contattarci se ritieni che ci sia un potenziale di collaborazione tra la tua organizzazione e l'UPI. L'UPI valuterà con interesse la tua richiesta.

Prevenire gli infortuni conviene

Gli infortuni che i dipendenti subiscono nel tempo libero hanno notevoli conseguenze anche per le aziende. Scopri perché anche i datori di lavoro hanno interesse a prevenire gli infortuni professionali.

Il tuo team UPI

Christian Wyssmüller

Christian Wyssmüller

Consulente Imprese Svizzera romanda e Ticino
Vai al carrello
0