OUUPS!

Attenzione: rischio di soffocamento! Video per una maggiore sicurezza

Attenzione: rischio di soffocamento!
Cosa potrebbe inghiottire mio figlio rischiando di soffocare? Come posso impedirlo? I video di OUUPS! offrono una panoramica e riassumono le raccomandazioni più importanti.

Rischio di soffocamento: mentre gioca, esplora o mangia

I bambini piccoli sono curiosi per natura. Nei primi mesi e anni della loro vita amano esplorare il mondo soprattutto attraverso la bocca. Quindi, tutto ciò che afferrano viene automaticamente portato alla bocca.

Aspirando o inghiottendo oggetti piccoli rischiano il soffocamento. Nel primo anno di vita uno dei principali rischi d’incidente è il soffocamento. Lo stesso pericolo sussiste anche nel mangiare, e va ben oltre il primo anno d’età. Ad esempio, a costituire un rischio per i piccoli sono anche le noci o i pezzetti di carota.

I genitori e le persone che ne fanno le veci possono fare molto per ridurre il «rischio di soffocamento». Nei video viene mostrato come.

I video di OUUPS! – Facilmente comprensibili

I genitori e le persone che ne fanno le veci, oltre a leggere i principali suggerimenti di sicurezza negli opuscoli e libretti illustrati di OUUPS!, nei video specifici ricevono anche una visione d’insieme sui temi importanti.

Il tuo team UPI

Ruth Beer

Ruth Beer

Consulente Scuola e famiglia
shopping_cart
Vai al carrello
0

Congratulazioni, la sicurezza nello sport è importante per te.

Scopri i preziosi consigli dell’UPI per la tua attività sportiva.

Congratulazioni, la sicurezza nello sport è importante per te.