Attualità

Nuovo sito web dell’UPI Chiaro, strutturato e con un surplus di informazioni

In Svizzera ogni giorno si verificano incidenti, molti dei quali si potrebbero evitare. Grazie ai consigli giusti gran parte degli infortuni si possono prevenire. Per rendere l’accesso ai consigli di prevenzione più semplice e rapido a chi vive in Svizzera, nel nuovo sito web l’UPI ha completamente rielaborato la sua offerta informativa

Ora si accede mediante un filtro chiaro, suddiviso in due categorie:

  • Ambiti: «Strada e circolazione stradale», «Sport e movimento», «Casa e giardino» e «Stabili e impianti»
  • Contesti: «Infanzia», «Terza età», «Scuola» e «Azienda»

Informazioni utili, consigli e tanto altro ancora

La novità su upi.ch sono i cosiddetti dossier. Qui i visitatori trovano le informazioni sull’incidentalità in Svizzera: perché succedono gli incidenti? Dove si nascondono maggiormente i pericoli? I dossier rispondono a questa e a numerose altre domande.

Dai dossier, i visitatori giungono alle pagine di consulenza con i consigli concreti sulla prevenzione. Che cosa devo osservare quando pratico l’escursionismo? Qual è il miglior modo per rendermi visibile nel traffico? Ma la consulenza non offre solo consigli, vi si trovano anche approfondimenti giuridici, spiegazioni tecniche, immagini e video. Il nuovo sito web dell’UPI riunisce quindi tutte le informazioni necessarie. Nei vari ambiti sono altresì integrati i contenuti per gli specialisti.

Oltre ai dossier e alle consulenze, il nuovo sito web offre tutta una serie di altri contenuti come posizioni politiche, comunicati stampa oppure lo shop con tutte le pubblicazioni dell’UPI. L’offerta viene continuamente arricchita.

Area login con nuovi servizi

Anche l’area login di upi.ch è stata modernizzata e valorizzata. Gli esperti, come ad es. i delegati alla sicurezza, gli istruttori del traffico o gli specialisti dei negozi di articoli sportivi trovano così una panoramica chiara di tutte le informazioni per loro rilevanti. Questo avviene tramite la nuova funzione dei preferiti (evidenziata con un asterisco). I dati del login continuano a essere validi.

shopping_cart
Vai al carrello
0