Non si finisce mai di imparare

Non si finisce mai di imparare
Ogni inverno oltre 13 000 persone seguono un corso di sci o snowboard in una stazione sciistica svizzera. Per permettere a tutti i monitori di insegnare agli allievi come ci si comporta sulle piste, l’UPI ha sviluppato un nuovo tool online, l’app «Snow Safety».

Nello sci e nello snowboard è facile cadere male. Altrettanto facile è scontrarsi. Durante i corsi è quindi importante focalizzarsi anche sulla sicurezza. Non basta avere l’equipaggiamento giusto: bisogna anche lasciare sufficiente spazio agli altri, conoscere i propri limiti oltre che la segnaletica e ricordarsi di fermarsi in un punto ben visibile.

In pista non è però tutto così semplice. Per questo l’UPI ha sviluppato il set di carte snow-safety, un utile promemoria per i monitori che però, nell’era digitale, risulta obsoleto.

L’UPI lo ha quindi sostituito con «Snow Safety». Questa app è una preziosa fonte di informazioni per i monitori ma anche per gli allievi: brevi video esplicativi, nuovi spunti per gli esercizi e un quiz per tutti gli sciatori e i boarder che vogliono comportarsi in modo più sicuro. I contenuti sono stati elaborati in collaborazione con l’Ufficio federale dello sport (G+S), Swiss-Ski e Swiss Snowsports. Basta consultare dal cellulare il link snowsafety.ch. L’app si attiva automaticamente e può essere salvata sulla schermata Home.

shopping_cart
Vai al carrello
0

Congratulazioni, la sicurezza nello sport è importante per te.

Scopri i preziosi consigli dell’UPI per la tua attività sportiva.

Congratulazioni, la sicurezza nello sport è importante per te.