SPRACHE
Percorso per allenare l'equilibrio

​In Svizzera, oltre il 25 % degli infortuni nel tempo libero è imputabile a una caduta provocata dalla mancanza di forza o dalla perdita dell’equilibrio. Un dato che non sorprende se si considera che la forza muscolare e l’equilibrio cominciano a diminuire già a partire dal 30° anno di età se non vengono allenati. Oltre alla prevenzione strutturale (scarpe solide, ausili adeguati, ordine ecc.), un allenamento regolare può quindi rivelarsi utile ai fini della sicurezza.

Un percorso lungo 5,1 m è una buona soluzione per allenare l’equilibrio. I tre livelli diversi per lunghezza e sequenza di passi permettono di intensificare l’allenamento. Per dare l’opportunità a tutti i collaboratori di usufruirne, il percorso può essere allestito ad esempio all’entrata della mensa o del locale pausa o, ancora, nel corridorio dei vari piani.



Il pacchetto con percorso-modello per allenare l'equilibrio include:

  • 1 modello 5,10 m x 0,70 m
  • 37 Balance-Disc
  • 9 Balance-Disc di riserva
  • ​1 manuale per l'uso
  • Nastro adesivo
  • 2 manifestiØ 59,4 cm

Costo

CHF 450.- ( (escl. IVA), pacchetto senza istruzione)
Si raccomanda vivamente di organizzare un’istruzione impartita dall’upi per i collaboratori responsabili dell’introduzione e della gestione del percorso in azienda (costi secondo l’impegno richiesto).

Ordinare

E-Mail imprese@upi.ch

​Contatto

 

Christian Wyssmüller

031 390 22 65

c.wyssmueller@upi.ch

 

Factsheet

Il factsheet ​​​del percorso

 

Istruzioni per esercizi

Partecipate anche voi! Forza ed equilibrio

aumentano la sicurezza nella quotidianità.

 

(disponibile anche in inglese)

 

Ordinare

E-Mail imprese@upi.ch