SPRACHE

Educazione stradale

Campagne e manifesti

 

Agenda delle campagne attuali/dell’esposizione dei manifesti con le informazioni per ordinare il relativo materiale.

Campagne attuali 

 

Cofinanziamento esami ciclistici

 

Nei limiti delle sue possibilità finanziarie e giuridiche, il Fondo di sicurezza stradale (FSS) sostiene gli esami per alunni ciclisti organizzati dalla polizia in collaborazione con volontari di associazioni e altre organizzazioni. L’FSS ha delegato il coordinamento dell’aiuto finanziario all’upi – Ufficio prevenzione infortuni.

I reparti di educazione stradale o gli istruttori del traffico, le associazioni e organizzazioni possono richiedere una partecipazione ai costi per il dispiego di personale ausiliario nello svolgimento di esami per ciclisti.

Regolamento
Modulo di richiesta 2017

Le domande inoltrate per la partecipazione ai costi vengono esaminate dall’upi. I richiedenti che soddisfano i requisiti stabiliti nel regolamento, hanno diritto al rimborso dell’importo previsto per persona ausiliare. Il termine di consegna è il 30 novembre 2017. Le domande inoltrate in ritardo non potranno essere prese in considerazione.

Servizio dei pattug​liatori scolastici

 

Assicurazione collettiva contro gli infortuni e assicurazione di responsabilità civile per pattugliatori scolastici. Iscrizione per l'assicurazione..


 

Fogli didattici «Safety Tool»

I Safety Tool aiutano a sensibilizzare gli allievi a un comportamento sicuro.

I Safety Tool sono gratuiti e contengono fogli didattici con testi, liste di controllo e grafici da fotocopiare su varie tematiche della realtà scolastica.

Alcol e droghe nella circolazione stradaleVelocità nella circolazione stradaleGite in bicicletta Percorso casa-scuolaFatti vedere

​​​​