SPRACHE

Condizioni generali

Condizioni generali per corsi, convegni e congressi (eventi formativi)

 

Iscrizione / conferma d'iscrizione 

  • L'ultimo termine d'iscrizione cade generalmente 4 settimane prima dell'inizio dell'evento formativo. I partecipanti ricevono una conferma d'iscrizione.
  • In caso di annullamento o cambiamento di data gli interessati vengono informati almeno 2 settimane prima dell'inizio dell'evento formativo. Non sussiste alcun diritto a indennità.

 

Numero di partecipanti

  • Il numero di partecipanti è limitato. Le iscrizioni vengono considerate nell'ordine del loro arrivo. Se l'evento formativo è già completo, gli interessati esclusi vengono contattati.
  • Per lo svolgimento di un evento formativo è necessario un numero minimo di partecipanti.

 

Eventi formativi a pagamento e annullamento

  • La fattura viene emessa dopo lo svolgimento dell'evento formativo. Gli importi sono esenti da IVA.
  • In caso di annullamento meno di 4 settimane prima, le formazioni vengono fatturati integralmente. La persona impossibilitata a partecipare può farsi sostituire.


Riconoscimento e attestato di partecipazione

  • Gli eventi formativi dell'upi sono riconosciuti come formazione continua dalla Società Svizzera di Sicurezza sul Lavoro e dalla SAQ (Swiss Association for Quality).
  • La partecipazione all'evento formativo viene iscritta nel libretto di formazione della Federazione svizzera per la formazione continua che il partecipante deve portare con sé o spedire successivamente (entro un anno dall'evento formativo).
  • Chi segue un evento formativo di una giornata intera riceve un attestato di partecipazione.

Assicurazione

Per tutti gli eventi di formazione organizzati dall'upi si esclude la responsabilità nel quadro permesso dalla legge. L'assicurazione, di qualsiasi tipo (malattia, infortuni e altro), rientra nella responsabilità dei partecipanti.

Dati personali

Con l'iscrizione i partecipanti accettano che l'upi registri i loro dati per informarli su nuove offerte. I dati non vengono trasmessi a terzi.

Cambiamenti di programma e modifiche di prezzo

Sono riservati cambiamenti di programma, modifiche di prezzo e adeguamenti delle condizioni generali. 

Foro competente

Tutti i rapporti giuridici con l'upi sottostanno al diritto svizzero. Il foro competente è Berna.

 

(Stato: Dicembre 2010)