Campagna

Concludi il tuo trekking senza infortuni: verifica le tue conoscenze in materia

Secondo un sondaggio dell'UPI, non tutte le persone che praticano l'escursionismo conoscono le categorie di sentieri e le loro caratteristiche. Per far meglio i sentieri di montagna segnalati in bianco-rosso-bianco e la preparazione fisica necessaria per praticarli in sicurezza, l'UPI lancia una nuova campagna sostenuta da Sentieri Svizzeri quale partner tecnico.

Svizzera, quanto sei bella!

Il nostro Paese è considerato a giusto titolo un paradiso escursionistico e i suoi sentieri sono battuti il 57% dalla popolazione, ma anche da molte turiste e molti turisti. Spesso però con un'inutile zavorra nello zaino: il rischio di farsi male. Ogni anno in Svizzera oltre 40 persone perdono la vita e ca. 5000 riportano ferite gravi o medio-gravi durante un'escursione in montagna.

La campagna di prevenzione ha lo scopo di far conoscere meglio i sentieri di montagna segnalati in bianco-rosso-bianco e la preparazione fisica necessaria per praticarli in sicurezza. Un’escursione in montagna richiede una buona condizione fisica, un passo sicuro e l'assenza di vertigini. A chi è alle prime armi si consiglia di restare sui sentieri segnalati in giallo. La campagna comprende manifesti, spot, attività online e misure di prevenzione in montagna.

Vai al carrello
0