SPRACHE
>
>
Parapolsi per snowboarder
Parapolsi per snowboarder

 

Quasi 370 000 svizzeri praticano lo snowboard. Ogni anno, s'infortunano circa 14 000 snowboarder. Il 31% di tutti gli incidenti riguarda avambracci, polsi e mani. Spesso sono i principianti a ferirsi durante i primi giorni. Un parapolso efficace consente di prevenire numerose lesioni al polso, poiché evita la tensione eccessiva del polso e riduce l'azione della forza sul polso in caso di urti. Durante la stagione invernale 2015/16 il 25% degli snowboarder indossava parapolsi.

Suggerimenti

  • Quando pratichi lo snowboard indossa sempre guanti con parapolsi integrati o parapolsi separati, soprattutto se sei un principiante.
  • Assicurati che l'inserto di rinforzo copra tutta la porzione compresa tra metacarpo e metà avambraccio. A seconda del modello, l'inserto di rinforzo può trovarsi sul palmo e/o sul dorso della mano.
  • Prova su te stesso i parapolsi prima di acquistarli: devono essere comodi da indossare e non limitare i movimenti più consueti (come ad es. chiudere la giacca).

 ‭(Nascosta)‬ Riutilizzo elemento catalogo

 Ordinare

 

 

 Prodotti sicuri

 

 

https://www.bfu.ch/it/consulenza/prodotti-sicuri/sport-e-attività-fisica/sport-invernali/parapolso-per-snowboard/201683Parapolsi per lo snowboard

 Consulenza diritto

 

 

https://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/sport-e-attività-fisica/sport-invernali/sciare/regole-fis-dirittoLe piste da sci e le discese da sport sulla neve sono uno spazio senza leggi? Rilevanza delle regole della FIS per sciatori e snowboarder?
https://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/sport-e-attività-fisica/sport-invernali/casco-per-sport-sulla-neve/sport-neve-protezioni-dirittoSport sulla neve: è obbligatorio usare delle protezioni, per esempio un casco?
https://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/sport-e-attività-fisica/sport-invernali/regolazione-attacchi-sci/obbligo-attacco-sci-regolareHo l’obbligo di farmi regolare gli attacchi degli sci?

Weitere Informationen