SPRACHE
>
>
Podismo
Podismo

Corsa, jogging

La corsa è l’ideale per tenere in forma corpo e spirito! Benché il rischio acuto d’incidente sia relativamente contenuto, ogni anno in Svizzera più di 12 400 persone si feriscono praticando jogging. Più della metà ha tra i 26 e i 45 anni. Inoltre, molti disturbi sono causati da reazioni dovute a sovraccarico. Il rischio di danni da sovraffaticamento non va preso sottogamba. Anche per i jogger dilettanti è pertanto imperativo acquisire la giusta tecnica d’allenamento e acquistare un buon equipaggiamento.

Suggerimenti

  • Aumenta progressivamente l’intensità e la durata dello sforzo (dapprima aumentare la durata e poi l’intensità dell’allenamento)
  • Adegua la velocità alle tue capacità. Devi poterti intrattenere con il compagno o la compagna di corsa
  • Lasciati consigliare da personale esperto per l’acquisto di scarpe da jogging adatte e abiti impermeabili
  • Al crepuscolo e di notte indossa abiti dotati di materiale riflettente o bracciali catarifrangenti ed eventualmente una lampada frontale
  • Riscalda i muscoli con una corsa lenta all’inizio dell’allenamento. Esegui alcuni esercizi per stabilizzare le articolazioni e prevedi esercizi di stretching solo alla fine dell’allenamento

 ‭(Nascosta)‬ Riutilizzo elemento catalogo

 Ordinare

 

 

 Prodotti sicuri

 

 

 Consulenza diritto

 

 

http://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/sport-e-attività-fisica/altri-sport/trampolini-per-tempo-libero/trampolino-giardino-incidente-responsabilitaTrampolini nel giardino: chi risponde in caso di infortunio?

Weitere Informationen