SPRACHE
>
>
Veicoli elettrici di tendenza
Veicoli elettrici di tendenza

​Per veicoli elettrici di tendenza s'intendono veicoli come ad esempio monowheel, hoverboard, monopattini elettrici, e-skateboard o smartwheel. Si tratta di veicoli a batteria con una o due ruote.

La maggior parte di questi veicoli non dispone di un'approvazione del tipo e può pertanto essere usata esclusivamente in aree delimitate e recintate (non appena un'area di circolazione è aperta a diverse persone, ossia non recintata, deve essere considerata come area di circolazione pubblica). L'utilizzo nella circolazione stradale pubblica può avere conseguenze penali. Maggiori informazioni sull'argomento possono essere desunte dalla guida giuridica.

Consigli

  • Utilizza questi apparecchi solo su aree private recintate.
  • Indossa l'equipaggiamento di protezione consistente in casco, parapolsi, paragomiti e ginocchiere per prevenire le conseguenze di eventuali cadute.
  • Adotta un comportamento alla guida conforme alle tue capacità.

 

 

 

 ‭(Ausgeblendet)‬ Wiederverwendung von Katalogelement

 Ordinare

 

 

 Prodotti sicuri

 

 

 Consulenza diritto

 

 

https://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/circolazione-stradale/ciclisti/bambini-biciclettaBambini in bicicletta sulle strade pubbliche: l’ottica del giurista
https://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/circolazione-stradale/capacità-di-guida-ridotta/guida-influsso-stupefacenti-dirittoGuida sotto l'influsso di stupefacenti: il punto di vista giuridico
https://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/circolazione-stradale/automobilisti/regola-guida-diurna-fari-accessiIn cosa consiste esattamente la regola della «guida diurna con i fari accesi»?

Weitere Informationen

Kontakt

Ja