SPRACHE
>
>
Vetro nell'architettura
Vetro nell'architettura

Nell’architettura moderna il vetro non è utilizzato soltanto per le finestre, bensì anche come materiale edile. Scegliere il tipo di vetro adatto e il rispettivo supporto è determinante per la sicurezza. Il vetro deve rispondere a due criteri di sicurezza: impedire il rischio di possibili ferite da taglio e di caduta nel vuoto da finestre, balconi, terrazze, scale ecc.

 

Suggerimenti per gli specialisti:

I regolamenti per l'utilizzo del «vetro nell'architettura» e le raccomandazioni di sicurezza sono disponibili nei documenti dell'Istituto Svizzero del vetro nella costruzione (SIGaB). Norme antiincendio sono riportate nella documentazione cantonale delle assicurazioni contro gli incendi.

 

Maggiori informazioni per specialisti.

 

 ‭(Nascosta)‬ Riutilizzo elemento catalogo

 Ordinare

 

 

Il vetro nell'architettura

 Prodotti sicuri

 

 

https://www.bfu.ch/it/consulenza/prodotti-sicuri/casa/edifici/scale/202197Scala fissa
https://www.bfu.ch/it/consulenza/prodotti-sicuri/casa/edifici/pavimenti/201714Pavimenti antisdrucciolevoli
https://www.bfu.ch/it/consulenza/prodotti-sicuri/casa/edifici/vetro-nellarchitettura/201743Pellicola antischeggia per vetri
https://www.bfu.ch/it/consulenza/prodotti-sicuri/casa/edifici/pavimenti/202200Nastri antiscivolo

 Consulenza diritto

 

 

https://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/casa/edifici/sovrastrutture/responsabilita-danno-prodotti-dirittoChe cos'è la responsabilità per danno da prodotti?
https://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/casa/edifici/ringhiere-e-parapetti/corrimano-scala-case-unifamiliariLe scale devono essere provviste di corrimano nelle case unifamiliari?
https://www.bfu.ch/it/consulenza/diritto/casa/edifici/parchi-giochi/incidente-parco-giochi-responsabilitaIncidente nel parco giochi: chi è responsabile?

Kontakt